mercoledì 16 marzo 2016

2 riunione direttivo

ASSOCIAZIOME  “COMITATO VILLA FIORELLI”
Estratto del Consiglio Direttivo
Del 16 febbraio 2016 

Ordine del giorno
1. lettura e approvazione del verbale del consiglio direttivo precedente;
2. Relazione (breve) del Presidente;
3. Organizzazione per la costituzione del regolamento interno dell’Associazione;
4. Relazione dei consiglierei presenti all’incontro sulla viabilità di Via La Spezia-Viale Castrense;
5. Relazione sull’attività di raccolta firme per problematiche Via Orvieto;
6. Redazione ed esame del progetto “1° concorso fotografico per smartphone”;
7. Attivazione e gestione sito web e gestione comunicazioni;
8. Organizzazione attività, ivi compreso  esame preventivi, richiesta autorizzazioni e organizzazione raccolta fondi per la struttura ludica destinata all'area giochi di Villa Fiorelli;
9. Convocazione Assemblea  dei soci
Punto 1
Letto e approvato verbale della riunione del direttivo del 26 gennaio u.s..

Punto 2
Dichiara di aver preso contatti con altri Comitati limitrofi per collaborazione sul territorio.  Riguardo al degrado della Villa informa  della presenza di nidi di processionarie, dell’intervento fatto insieme ad un altro iscritto per eliminarne  uno, e della segnalazione, inoltrata il 13 febbraio u.s. alle autorità competenti tramite pec., della segnalazione relativa la rottura del pilastro del cancello d’ingresso (zona via Avezzano), inoltrata, sempre per pec, il 6 febbraio u.s. 

Punto 3
E’ ribadita la necessità e l’urgenza di redigere un regolamento interno dell’Associazione. Si costituisce un gruppo di lavoro.

Punto 4
I Consiglieri presenti rendicontano la riunione. Uno dei relatori esprime disappunto per il progetto presentato che non ritiene idoneo alla viabilità del quartiere.

Punto 5
Viene illustrata l’iniziativa. L’assemblea si dice d’accordo alla collaborazione con 
altri comitati o associazioni limitrofe .

Punto 6
Il “1° concorso fotografico per smartphone” viene illustrato nei particolari e viene annunciato l’interesse collaborativo di altri iscritti

Punto 7
Il sito web commissionato uno dei soci iscritti è in fase di realizzazione. Nel frattempo si decide di costruire un blog di fatto più immediato, interattivo e a costo zero.

Punto 8
Un consigliere manifesta il suo timore che l’iniziativa possa andare a cozzare con il progetto di “riqualificazione ambientale e vegetazionale delle ville storiche” del 20-07-2015 e si soprassiede alla lettura dei preventivi. Si accennano altre ipotesi, ma nulla viene abbracciato dalla maggioranza. Dal presidente viene lanciata l’idea di organizzare una manifestazione ad Aprile,coinvolgendo anche le scuole Diaz e Giannelli, in cui i bambini stessi chiederanno il ripristino della loro area giochi tramite una rappresentazione ludico teatrale.

Punto 9
Non si stabilisce una data ma solo l’urgenza di organizzare l’assemblea dei soci, non appena trovata la disponibilità di una sala.


Nessun commento:

Posta un commento