ASSOCIAZIOME “COMITATO VILLA FIORELLI”
Verbale del Consiglio Direttivo
Dell’ 8 marzo 2016
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione del verbale del consiglio direttivo precedente;
2. Relazione del Presidente;
3. Organizzare giornata della pulizia di Villa Fiorelli;
4. Organizzazione della manifestazione bambini contro la mancanza dei giochi e contro il degrado della Villa;
5. Presentazione progetto “1° concorso fotografico per smartphone”;
6. Varie ed eventuali.
Punto 1
Viene letto e approvato il verbale della riunione del direttivo del 16 febbraio u.s.
Punto 2
Annuncia di avere già fissato, per venerdì prossimo, un appuntamento con la consigliera municipale Cinzia Lancia per recarsi al servizio giardini al fine di incontrare il direttore generale Antonello Conti -a cui sono state già inviate, ma vanamente, due richieste di incontro- per capire se e quando verranno fatti i lavori di ristrutturazione della villa.
Propone l’acquisto di uno striscione in tela plastificata da esporre durante le manifestazioni per rendere visibile il Comitato.
Rende noto il numero telefonico dell’associazione 331 7286268 che verrà riportato in ogni locandina o altra comunicazione pubblica fatta dal Comitato.
Nell’ambito di questo punto più di un convenuto solleva il problema dei ragazzi che in Villa hanno ormai libero accesso alla costruzione ex-servizio giardini. Tutti concordano sul fatto che dare le chiavi sia stato un gesto sconsiderato, il direttivo non si sente responsabile in quanto non è mai stato ufficialmente in possesso di quelle chiavi, ma si sente coinvolto e umanamente preoccupato per i pericoli in cui incorrono i ragazzi. Un consigliere propone di sovrapporre un altro lucchetto per porre fine alla situazione ma un altro sottolinea come questo non sia compito nostro in quanto a nessun titolo responsabili dell’immobile. Il presidente segnalerà cmq al Municipio che i ragazzi sono all’interno dell’immobile e li inviterà a prendere provvedimenti, sottolineando la pericolosità del medesimo.
Punto 3
Il direttivo è compatto nel programmare una giornata di pulizia della Villa , durante la quale mettere anche una postazione per il rinnovo delle iscrizioni e per nuovi tesseramenti, e viene individuata la data del 3 aprile p.v.
Punto 4
Il presidente esprime soddisfazione dell’interesse provocato con questo progetto e relaziona sui contatti presi con le direzioni delle scuole Diaz e Giannelli per portare in Villa un notevole gruppo di bambini accompagnati dalle rispettive maestre. La data individuata dovrebbe essere venerdì 22 aprile p.v. in quanto le scuole sono chiuse il sabato. Sono stati già contattati alcuni giornalisti e altri verranno contattati per creare, attraverso l’informazione, quel rumore mediatico necessario a smuovere le coscienze. Saranno invitati politici locali e comunali. Tutto il direttivo compattamente si dice disponibile ad aiutare a contenere i bambini e a relazionarsi con i convenuti.
Punto 5
Vengono presentate le bozze delle locandine per il concorso “smartphone”.
Punto 6
Viene confermata l’apertura del Blog e presto vi saranno immessi i primi post.
Bene. Visto il periodo elettorale, i politici locali faranno la gara a mostrare il loro interessamento al nostro problema. Approfittiamo di questo bisogno di visibilità per pretendere risposte. Grazie
RispondiElimina