mercoledì 16 marzo 2016

Operazione trasparenza: odg 1 riunione direttivo

ASSOCIAZIOME  “COMITATO VILLA FIORELLI”
Estratto del verbale del Consiglio Direttivo
Del 26 gennaio 2016 

Ordine del giorno
1. Passaggio consegne e insediamento del nuovo direttivo;
2. Emergenza Villa Fiorelli: stato attuale e rifacimento;
3. Punto su progetti già in discussione, ivi compreso Piazza Lugo e giardino Felice; 
4. Degrado viario - urbano: idee – proposte – soluzioni;
5. Programma attività;
6. Attivazione e gestione sito web;
Punto 1

Il Presidente dichiara che una prima parte il passaggio delle consegne è avvenuto. La Presidente uscente auspica la stesura di un regolamento interno fino ad ora non redatto.

Punto 2 
Si parla sul progetto di riqualificazione della Villa e del suo iter. Trattasi di un progetto già approvato e con stanziamento fondi pari a  746.000,00 euro. Si parla dello spazio e relativo rustico annesso abbandonato dal servizio giardini, del centro anziani, del ripristino dell’aria giochi, e dello spazio da destinare all’area cani

Punto 3
Si ribadisce la necessità di rimozione dei guard rail posti per la deviazione del traffico ridando decoro e utilità. Si stabilisce di fare nuova segnalazione per vie ufficiali e seguirla. Per quanto riguarda il “giardino felice” La presidente uscente relaziona sul pregresso e l’assemblea si dice poco disponibile a subentrare con onori ma soprattutto oneri ai precedenti assegnatari, in quanto mettere in opera i materiali forniti dalla Acea per costruire recinzioni ed arredo necessitano di una mano d’opera o di fondi di cui non disponiamo.

Punto 4
Si prende atto dello stato di degrado delle strade e degli annessi marciapiedi e si discute su qualche  intervento da fare

Punto 5
Viene proposta, come attività anche simbolica, l’acquisto da parte dell’associazione di un gioco da destinare alla sguarnita area giochi. Viene dato mandato al socio che ha proposto l’idea per una indagine di mercato. Il presidente allega a questo verbale due proposte: una sui bambini guardia parchi e l’altra sulla viabilità nel quartiere con relativo progettino tecnico esplicativo.  








Nessun commento:

Posta un commento